Naviga

Vini Dentro, il film con i vini tipici del Trentino

Proprio come accade in tutte le regioni italiane, anche il Trentino Alto Adige ci offre dei prodotti tipici davvero unici che, almeno  una volta nella vita, è indispensabile provare ed è il caso dei vini tipici del Trentino. Se, però, non avete la possibilità di recarvi in questa parte dell’Italia vi consigliamo di guardare il film sul vino trentino che attualmente si sta girando in diverse zone tra cui la Folgaria, la Val Venegia, Rovereto, Trento ecc. Il film di cui stiamo parlando s’intitola “Vino dentro” e le riprese sono partite già il 25 agosto,terminando poi il 6 ottobre.

Con questa pellicola vediamo alcuni prodotti tipici del Trentino come i migliori vini tipici del Trentino; ma facciamo un passo indietro ed analizziamo meglio il movie. “Vini dentro” sarà una pellicola diretta da Ferdinando Vicentini Orgnani ed all’interno vedremo alcuni volti noti italiani e stranieri come Giovanna Mezzogiorno, Vincenzo Amato, Pietro Sermonti, Lambert Wilson, Daniela Virgilio, Gioele Dix ed Erika Blanc. Tutto ruoterà intorno ad un ottimo vino prodotto ad Isera, ovvero il Marzemino che poi sarà la scintilla con la quale inizierà la nuova passione del banchiere protagonista del film.

Tra i luoghi tipici del Trentino Alto Adige vedremo la Fondazione Edmund Mach-Istituto Agrario di San Michele all’Adige, le Pale di San Martino con la Baita Segantini, Isera con la Casa del Vino ed i meravigliosi vigneti, il Rifigio Rosetta e la Val Venegia e molti altri luoghi che contraddistinguono questa zona del nord Italia. Insomma, se amate i vini non potrete perdere l’occasione di assaporare questo film!

, ,