Naviga

Grande successo per La notte dell’imperatore 2012

La notte dell’8 settembre 2012 ha visto riproporsi l’evento La notte dell’imperatore,che quest’anno ha visto protagonista la Cantina Montecappone di Jesi.

L’evento,che è alla seconda edizione, porterà poi alla nascita del vino dell’imperatore.

L’edizione 2011 è invece stata affidata alla Cantina Monte Schiavo.

Un successo riconfermato che ha visto la presenza di numerose persone che si sono prestate alla vendemmia,oltre ad aver richiamato addetti del settore.

La serata è iniziata verso le 18,con spuntino a base di prodotti tipici locali e  da qui si è passati in vigna,muniti di tutto l’occorrente,dove dopo una prima raccolta si è cenato tra i filari con i piatti della tradizione accompagnati dalle note musicali del gruppo la Damigiana.

Una festa delle tradizioni e degli antichi sapori,ed una occasione per scoprire come nasce una delle eccellenze tipiche marchigiane:il Verdicchio.

L’azienda Montecappone propone infatti i vini tipici del territorio,che nascono sulle colline di Jesi e su quelle dei Castelli di Jesi da 70 ettari di vigneti.

Lo scettro dell’imperatore per l’edizione la notte dell’imperatore 2013 passerà di mano ad una altra realtà enologica delle Marche…..aspettiamo di conoscerne il nome.