Naviga

qr code prodotti tipici

Scopri i prodotti tipici con i Qr Code

Il Qr Code è sicuramente uno tra gli esempi migliori per rappresentare lo sfruttamento di una risorsa multimediale che, oramai, sta prendendo piede ampliamente. Grazie a questa tecnologia, difatti, è possibile promuovere la propria azienda, il proprio territorio o, meglio ancora, i prodotti tipici.

Con i Qr Code – che è rappresentato da un particolare codice che può esser applicato ad esempio sui prodotti tipici come vini, affettati, formaggi ecc – è possibile raggiungere il sito internet e consultare tutto ciò che c’è da sapere in merito all’azienda oppure agli stessi prodotti tipici.

Allo stesso tempo, è possibile sfruttare i Qr Code per un canale specifico: in questo caso, si potrà indirizzare l’utente – tramite smartphone o dispositivo mobile provvisto di connessione – verso una pagina precisa o la comunity social. Insomma, con i Qr code si potrebbe proprio realizzare una sorta di catalogo online dedicato ai prodotti tipici.

Ancor più interessante potrebbe essere questa soluzione ovvero connettere un Qr Code al canale e-commerce: in questo modo, il consumatore di uno dei prodotti tipici si ritroverà subito di fronte alla possibilità di acquistare nuovamente il vostro prodotto e potrà farlo comodamente da casa, pagando online.

Per chi, invece, vuole sfruttare questa tecnologia anche all’interno del proprio negozio, potrà farlo esponendo il codice direttamente sulla vetrina – prima ancora dell’entrata – oppure direttamente al fianco degli espositori, deliziando i clienti con qualche chicca interessante inerente i prodotti tipici venduti nel proprio negozio.

Con questo tipo di comunicazione si potrà certamente essere molto più veloci, attirare l’attenzione anche dei più giovani e, soprattutto, sfruttare un’alternativa davvero interessante e contemporanea.

,