Naviga

Prodotti tipici: +4% con il fatturato del vino

Il 2012 può esser finalmente archiviato e sembra proprio che i prodotti tipici abbiano dato un forte contributo alle aziende italiane a chiudere definitivamente l’anno con un segno positivo. Difatti, le aziende produttrici di vino, per intenderci quelle più importanti, si ritrovano tra le mani un bilancio positivo.

Ciò emerge da un recente sondaggio, condotto grazie al portale di Winenews, sito che per l’appunto è specializzato nelle notizie che riguardano per l’appunto i prodotti tipici italiani e più precisamente i nostri vini. Stando a quando è stato riportato pare proprio che il fatturato abbia segnato una crescita: il 4% di crescita sul fatturato annuo.

Per quanto concerne il 2013, anno che è iniziato ancora troppo da poco, sembra che si presenta già un sentimento positivo: più precisamente pare che, tramite un sondaggio condotto su 30 realtà enologiche presenti sul territorio italiano, queste rappresentano un fatturato pari a circa 2 miliardi di euro ovvero più del 20% di fatturato di vino complessivo del nostro paese.

Insomma, grandi numeri che fanno pensare ad un altro anno altrettanto fortunato per il settore enologico ed il fatturato annuo. Non rimane altro che attendere e vedere come proseguirà l’anno con questi prodotti tipici.

Ma qual è il vostro vino preferito, quello di cui non potete fare a meno quando vi trovate in tavolo oppure quello che, generalmente, siete soliti portare in casa di amici per una serata davvero speciale? Vogliamo sapere la vostra!

,