Naviga

L’importanza del packaging per il vino

Si sa, oggigiorno il design conta più di mille parole perché è sicuramente quello che più attira la nostra attenzione, prima ancora di leggere del prodotto di cui si tratta. Dunque, per dare un valore aggiunto ai propri prodotti tipici sarà senz’altro necessario prendersi cura non solo del prodotto – che naturalmente dovrà esser di prima qualità e rispettare tutti i canoni per esser venduto – bensì dovrà anche sfoggiare un look accattivante.

Ciò sarà da prendere in considerazione sia che abbiate un tradizionale negozio, ma anche nel caso in cui vi occupate di vendere online i prodotti tipici come vino o alimenti da gustare in compagnia.

Solitamente in giro si trovano le tradizionali scatole di legno, dove al loro interno sono per l’appunto custodite le bottiglie di pregiato vino italiano. La scatola, al suo esterno, riporta il logo dell’azienda, mentre che al suo interno vi sarà un imballaggio utile per tenere al meglio la bottiglia, fissandola al suo posto, in maniera tale che questa non si rovini durante il trasporto o la spedizione.

Con la scatola di legno per il vino si potrà così offrire al proprio cliente un oggetto particolare che, peraltro, potrà anche esser riutilizzato nel caso in cui lo volesse il cliente. In alternativa, sulla stessa scatola potrete anche parlare di qualche evento connesso alla vostra azienda oppure approfittare per pubblicizzare lo stesso in modo originale. In questo modo, si offrirà al cliente un oggetto che potrà esser prezioso per il suo modo di essere.

,