Naviga

Progetto HO.RE.CA nel Regno Unito: in arrivo l’olio italiano

Come ben saprete l’olio extravergine d’oliva è senz’altro uno tra i prodotti tipici italiani più apprezzato al mondo; questo, difatti, è in grado di dare un tocco di unicità al piatto, ma soprattutto di far assaporare i veri sapori della natura e delle olive colte nei campi italiani.

Proprio di recente questo prodotto tipico è sbarcato nel Regno Unito grazie il progetto HO.RE.CA, iniziativa di grande importanza che permette di introdurre prodotti tipici italiani come l’olio evo all’interno della ristorazione estera. Ma questa non è l’unica occasione grazie alla quale si è potuto portare in Inghilterra un prodotto così interessante.

Difatti, lo scorso maggio alcune aziende produttrici aderenti al progetto hanno preso parte al noto Nigel Haworth’s Fantastic Food Show, importante evento gastronomico organizzato presso il Blackburn (in Inghilterra) da uno dei maggiori e più famosi chef del Lancashire. Le aziente peraltro – dopo esser state selezionate in modo preventivo dal ristorante inglese La Locanda – hanno incontrato anche gli studenti del Bowland’s High School di Grindleton. In tal occasione le aziende hanno spiegato ai ragazzi gli abbinamenti più adatti da are e quali sono le principali qualità dei prodotti in questione.

Per assaporare ed esaltare ancor di più l’unicità dei prodotti tipici italiani come l’olio, l’azienda La Locanda ha terminato la giornata con il menù “The perfect marriage” ovvero il matrimonio perfetto tra la cucina inglese con i piatti tipici e gli eccezionali oli italiani.

, ,