Naviga

Corso on-line gratuito di “business english” per 125 imprese dell’Aquila

La Camera di Commercio dell’Aquila, attraverso la propria Azienda Speciale “Agenzia per Lo Sviluppo”, nella consapevolezza che la lingua inglese sempre più rappresenta un veicolo di comunicazione con il mondo imprenditoriale estero, promuove lo studio della lingua inglese attraverso un percorso formativo ad hoc, di altissimo livello, certificato da University of Cambridge, attraverso il proprio Cambridge English Language Assessment, e rivolto alle imprese locali.

L’iniziativa offre l’opportunità di effettuare un  tirocinio formativo, fortemente professionalizzante, attraverso la formula dell’e-learning, utilizzando una qualsiasi postazione internet e due chiavi di accesso (licenze) per azienda, in qualsiasi momento della giornata.

I destinatari finali dell’intervento (massimo 2 per azienda) saranno, infatti,  in grado di usufruire delle due chiavi di accesso, ciascuna volta a:

–  effettuare un Corso in Business English  “Bulats Self Study”, per un totale di 30 ore;

– effettuare un Test computerizzato “Bulats”, di valutazione della competenza linguistica raggiunta, in lingua inglese, della durata di 75 minuti, in una sola somministrazione.

Tale test permetterà di ottenere un Attestato ufficiale da parte del Cambridge English Language Assessment, Dipartimento della University of Cambridge. L’attestato è riconosciuto in tutti i Paesi europei e può essere utilizzato a fini professionali (per il completamento di un CV, un avanzamento di carriera, per mobilità lavorativa), o anche per valutare semplicemente il grado di competenza personale della lingua in oggetto.

Possono presentare domanda di partecipazione, entro e non oltre il 20 Agosto 2013, tutte le imprese (società di capitali o società di persona, o ditte individuali) con sede legale nella Provincia dell’Aquila, regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio dell’Aquila, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale.

Potete trovare QUI tutte le informazioni e la relativa modulistica.