Naviga

Gelato Pastry University

Al via la prima Gelato Pastry University nel Mondo

La città di Tokyo propone la prima Gelato Pastry University,che ha il compito di dar vita a nuove modalità di espressione tra la tradizione del gelato italiano artigianale e l’alta pasticceria.

Il primo corso avrà inizio il 26 novembre 2015.

La scuola formativa,si propone come un grande laboratorio di idee e nuove soluzione,con proposte all’avanguardia,ispirate alla Carpigiani Gelato University.L’azienda Carpigiani è leader indiscussa nel settore della gelateria da più di sessanta anni.

Il progetto si rivolge ad un pubblico di professionisti,che hanno il desiderio di accrescere la formazione professionale, con l’intento di dar vita a nuove linee di prodotto,dove la creatività non conosce limiti.

Il corso sarà ospitato presso gli spazi Sede di Carpigiani Japan,Tokyo.

Vi stareste chiedendo come mai la scelta di creare questa scuola proprio a Tokyo. Il Giappone,è uno dei Paesi,in cui l’arte pasticcera raggiunge altissimi livelli,sia nell’innovazione che nella perfezione.

Il corso è articolato in cinque diverse tipologie,con quattro livelli di difficoltà. Dalle tre alle sei ore è la durata di ogni corso.

Temi del corso sono:Torte gelato,gelateria di base,pasticceria mignon all’italiana e alla francese,marketing nei punti vendita.

Con questa scuola si vuole dar vita ad un nuovo segmento di pasticceria, dove il gelato si sposa con l’arte pasticcera.Nuove idee,nuovi gusti e sapori scaturiscono da questa integrazione.

Alessandro Racca, guiderà i docenti del corso.Alessandro figlio d’arte,gelatiere, ha vinto la Medaglia d’oro di gelateria nel 1985. Sarà affiancato da noti professionisti pasticceri come Hiroyuki Emori e  Shigekatsu Kimura.

La Carpigiani Japan,vanta la sua presenza in Giappone dal 1980,e propone attraverso corsi,seminari,una innovativa formazione.