Naviga

google-top-10

Google ricerche 2015: Top 10 delle ricerche prodotti tipici

Come tutti gli anni è anche giusto tirare un po’ le somme e proprio per questo abbiamo pensato che potesse essere divertente e, perché no, goloso ripercorrere il 2015 con tutte le ricette più popolari dell’anno e le ricerche prodotti tipici, viste sul più famoso motore di ricerca, Google.

  1. La prima delizia da citare è la marmellata di fichi: in assoluto possiamo dire che questa è stata la più amata sul web (e non solo), usata sia per la preparazione di proposte dolci che salate, vediamo le altre ricerche prodotti tipici fatte da gli utenti.
  2. Che dire, poi, di un intramontabile come il cocktail Sex on the Beach? Chi, almeno una volta durante il 2015, non l’ha bevuto in compagnia di amici? Questo drink, addirittura, è riconosciuto dalla International Bartenders Association ed è tra i più noti e bevuti in tutta Europa.
  3. Un’altra marmellata che non è assolutamente mancata sui tavoli durante quest’anno, è stata quella di ciliegie. Si tratta di una confettura gustosa e semplice da preparare!
  4. I Dolci della Sposa, noti soprattutto con il nome dei sospiri, sono dei dolcetti di origini pugliesi che hanno conquistato i palati di molti durante l’anno: si preparano con pan di spagna, crema ed una inebriante copertura di glassa.
  5. Continuando con i dolci, l’Angel Food Cake è un’altra delle prelibatezze più ricercate su Google durante il 2015. Questa soffice torta si prepara con pan di Spagna ed albumi montati a neve e, inoltre, è priva di burro.
  6. Nella classifica delle ricette più cliccate su Google nel 2015 non poteva sicuramente mancare la pastiera napoletana. Questo dolce è tipico della tradizione pasquale napoletana, ma oggigiorno è noto in tutto il mondo.
  7. Nonostante il nome possa farci pensare a chissà cosa, in realtà il Dorayaki è un dolce giapponese. Si tratta di un pancake farcito con crema oppure Nutella ed ha proprio questo nome perché si rifà al personaggio di un cartone animato giapponese. Stiamo parlando di Doraemon che ama tra i dolci proprio il Dorayaki!
  8. Tra le Google ricerche 2015 di ricette gustose, troviamo pure qualcosa che ci proietta nel Carnevale: si tratta delle chiacchiere. In Italia, questo dolce è conosciuto sotto diversi appellativi, ma in realtà la ricetta di base è assai semplice e richiede ingredienti come farina, uova e zucchero.
  9. Dai dolci ai primi piatti: tra le ricette più gettonate dell’anno che oramai sta andando, troviamo anche l’amatriciana. Quante polemiche si sono susseguite durante il 2015 proprio per questo piatto? Tra La Prova del Cuoco e la preparazione fatta dal noto chef Carlo Cracco, questo piatto ha suscitato molto interesse tanto da ricoprire la nona posizione nella classifica dei piatti più ricercati ed amati. E voi, a parte le polemiche, come preparate questo piatto abruzzese?
  10. Terminiamo la classifica dei 10 piatti più ricercati su Google nel 2015 parlando dei Nutellotti: si tratta di biscotti farciti con un ripieno a base di Nutella. Questo dolce non ha conquistato solo il palato dei piccoli, bensì pure quello degli adulti.

, ,