Naviga

Sai qual’è il gelato più buono del Mondo?

Si è da poco chiusa l’edizione numero trentasette del Sigep (l’importante salone della pasticceria,gelateria,panificazione che si tiene annualmente alla Fiera di Rimini)

e oltre ad un grande successo di pubblico,ha portato un importante riconoscimento al gelato italiano.

E’ stata assegnata la Coppa Mondiale della Gelateria e se l’è aggiudicata l’Italia,superando Spagna e Australia.

L’edizione 2016  della Coppa del Mondo della Gelateria era la numero sette.

Sai qual’è il gelato più buono del Mondo?

Una lunga sfida,durata tre giorni,con la partecipazione di 13 team (un pasticcere,un gelatiere,uno sculture di ghiaccio ed un cuoco) che si sono messi messi all’opera ognuno su una tema scelto.

La squadra italiana era capitanata da Crosara Diego, e composta da Tirabassi Luigi,Capuano Antonio,Carretta Alberto, Mazzella Amelio. Le prove erano:il gelato gastronomico,  realizzazione di mignon al cioccolato,la torta gelato, una coppa decorata,  preparazioni e sculture con ingredienti segreti. A giudicare le prove, era stata predisposta una giuria artistica ed una tecnica.

Un grande successo che ha visto premiata l’artigianalità e la creatività dei gelatai italiani.Da sempre in Italia produrre gelati di alta qualità e con continue innovazioni,è sempre stata un’arte,spesso e volentieri tramandata di generazione in generazione.

Da Nord a Sud dell’Italia,Isole comprese,possiamo trovare una vastissima produzione artigianale di gelati davvero incredibile.

Merito di tanta bontà e genuinità è l’impiego di materie prime selezionate.

Ora sapete che il gelato che trovate nel Bel Paese è il più Buono al Mondo!

 

 

Sai qual'è il gelato più buono del Mondo?