Naviga

alla ricerca di cioccolati eccellenti

Alla ricerca di cioccolati eccellenti

La Compagnia del Cioccolato ha festeggiato i venti anni di attività;anni vissuti alla ricerca dei migliori cioccolati italiani.

Si è impegnata ad insegnare come degustare un buon cioccolato,partecipare ad un Master per avere il Certificate of Chocolate Taster  e poi c’è la selezione dei ” Cioccolati Memorabili” ,ovvero di quei cioccolatini che sono cresciuti con l’Italia e l’hanno accompagnata nella sua storia.

alla ricerca di cioccolati eccellenti

Il ventennale sarà festeggiato con un incontro guidato da Roberto Bava,Gilberto Mora e Roberto Caraceni,dove verranno fatti degustare con un percorso sensoriale i cioccolati memorabili nelle diverse versioni;fondente,latte,mono origine,gianduia,ai diversia romi,creme spalmabili ed un vino che accompagni la degustazione,

“Ecco i cioccolati memorabili 1995/2015”

fondente: Amedei “9” al 75%

al latte: I “Lattenero”,Andrea Slitti

mono origine: Domori Ocumare 61 “Puertomar”75%

gianduia: Gobino Tourinot Maximo

ai diversi aromi: Le produzioni di Cecila Iacobelli e Paul De Bondt

Creme spalmabili: Gianera di Andrea Slitti

Vino da degustazioni con cioccolato: Barolo Chinato Cocchi

La Compagnia del Cioccolato è alla ricerca di cioccolati eccellenti,un viaggio continuo attraverso il cibo degli dei nelle sue molteplici versioni.

Imparare a scoprire il vero cioccolato e diventarne un esperto è una delle mission di questa compagnia,che da sempre premia e cerca l’eccellenza. L’artigianalità delle lavorazioni e la fantasia nelle preparazioni rendono il cioccolato un piacere indiscutibile.

 

alla ricerca di cioccolati eccellenti

Alla ricerca di cioccolati eccellenti