Naviga

Cibibruciagrassi

10 alimenti mangiagrassi, mangiane di più per dimagrire!

Il metodo migliore per perdere peso è sicuramente quello di seguire una dieta e di iniziare a mangiare sano, piuttosto che affidarsi a rimedi che promettono miracoli in breve tempo. Ma se di voglia per iniziare una dieta ancora ne avete poca, l’alternativa è quella di consumare preferibilmente degli alimenti chiamati i cibi brucia grassi. Questi alimenti permettono di accelerare il metabolismo basale, semplicemente mangiandoli. I cibi mangia grasso sono quelli chiamati cibi termogenici.

Anche se il termine è un po’ difficile la funzione di questi alimenti è semplice, infatti questi alimenti permettono di innalzare il consumo metabolico giornaliero, cioè permettono di consumare una quantità di calorie maggiori rispetto agli altri, questo perché per digerire alcuni particolari cibi il nostro organismo effettua uno sforzo maggiore. Non bisogna però pensare che questi cibi siano pesanti, infatti la loro qualità è quella di essere ricchi di fibre, acqua e nutrienti che attivano le reazioni metaboliche del nostro corpo.

Uno di questi alimenti è il thè verde, che contiene la catechina, un principio attivo antiossidante naturale che mantiene giovani le cellule e aiuta a bruciare le calorie, bevendo ogni giorno una buona quantità di tè verde potremmo essere più belli e più sani oltre che più magri.

Altro alimento che però magari non tutti amano è la cipolla, le cipolle aiutano a potenziare il sistema immunitario ma sono anche delle alleate contro i chili di troppo perché favoriscono la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso che portano la cellulite, grazie ai fitoestrogeni che contengono. La cipolla inoltre aiuta a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue. Per risvegliare il nostro metabolismo sono ottimi anche i broccoli, che hanno anche un potere antitumorale, questi ortaggi svolgono un’importante funzione depurativa dell’organismo perché aiutano il funzionamento dell’intestino e l’eliminazione delle tossine.

Altro alimento dalle proprietà diuretiche sono gli asparagi che mangiati quotidianamente mantengono la pelle più idratata e luminosa, inoltre se vengono cotti la mattina dopo una sbronza vi renderanno di nuovo attivi nel giro di mezz’ora. Tra i pesci il salmone è ottimo grazie all’alto contenuto di omega 3, infatti il grasso contenuto nel salmone è molto utile al nostro cervello e fa di questo pesce un alimento brucia grassi eccellente.

Un alimento che tutti conoscono per le sue proprietà brucia grassi e l’ananas ci aiuta anche nella lotta per gli inestetismi della cellulite favorisce la digestione e ha un alto potere drenante. Ancora possiamo trovare la menta, questa pianta ha grandi proprietà nel risvegliare il metabolismo, e porta il corpo a bruciare di più e soprattutto a sciogliere il grasso nei punti critici, è bene aggiungere 10 foglie nel thè ogni mattina così da ottenere un effetto slim. Altro cibo dietetico per eccellenza è l’insalata, che dovrebbe essere consumata all’inizio di un pasto perché apporta molte fibre che regolarizzano il transito intestinale e aiutano a mantenere il ventre piatto, inoltre da senso di sazietà che aiuta a non mangiare troppo nelle portate successive.

Abbiamo poi il sedano che è uno di quegli alimenti a calorie negative. Questo significa che le calorie che l’organismo impiega per digerirlo sono maggiori di quelle che vengono introdotte mangiandolo. Ottimo come spezzafame o da mettere nel piatto per l’aperitivo. In ultimo troviamo il peperoncino che contiene la capsaicina, una sostanza che stimola la lipolisi ovvero il metabolismo dei grassi. Il peperoncino poi sarebbe anche in grado di placare l’appetito, per cui un tocco di piccante ai nostri piatti può aiutare.