Naviga

Mangia come vuoi essere!

C’è uno spot pubblicitario in Germania che sta sensibilizzando e anche commuovendo la popolazione. In una società evidentemente obesa, dove tutte le persone hanno una forma fisica pessima e mangiano tutte la stessa pietanza, che evidentemente non giova alla loro salute, un bambino comincia ad avere dei dubbi su come sta crescendo, fino a che un giorno guardando fuori dalla finestra vede un uccellino posato sul suo davanzale, che dopo alcuni saltelli riesce a spiccare il volo.
Il bambino da quel momento tenta in ogni modo di riuscire a volare, prima prova legandosi dei palloncini alla vita ma il suo peso importante far rompere i fili dei palloni, prova ad attaccarsi delle ali di cartone come un deltaplano ma anche questo tentativo fallisce.
Mentre tenta i suoi esperimenti di volo il bambino vede di nuovo l’uccellino che era alla finestra che si trova su una pianta e mangia della frutta, da quel momento il bambino corre a casa e comincia anche lui a mangiare della frutta fresca, intanto prepara delle ali facendo dei brandelli di giornale.
Quando l’inverno è passato e arriva la bella stagione, il bambino grazie alla frutta e verdura è dimagrito tanto e indossando le ali che ha costruito, uscendo all’aperto, dopo una lunga corsa riesce a spiccare il volo. La pubblicità che non a caso si chiama “mangia come ciò che vuoi diventare” è stata creata per mettere in guardia le persone sulla propria alimentazione che a volte può essere sbagliata, così da educarla a consumare una maggiore quantità di frutta e verdura, alimenti cioè sani, invece che piatti pronti, merendine e pietanze poco genuine.