Naviga

Instagram stories

Racconta i tuoi prodotti con Instagram stories

Il social Instagram nasce nel 2010, oggi a distanza di 7 anni dalla sua creazione conta oltre 400 milioni di utenti e circa 150 milioni stanno già usando Instagram stories. Cos’è questo nuovo servizio offerto da questa piattaforma? Instagram stories è un servizio che permette agli utenti di postare video e foto che restano visibili per 24 ore ai propri follower. L’idea di rendere questi contenuti disponibili solo per un periodo limitato rende ancora più accattivante il prodotto. Per tutte le aziende che producono beni alimentari, o sono strutture ricettive, è molto importante utilizzare questa novità social. Sui video e le foto che vengono postate è inoltre possibile inserire scritte e disegni, in questo modo le aziende possono inserire il proprio logo sui video che scelgono di pubblicare, oppure il nome di un determinato prodotto.
Sostanzialmente i motivi per i quali si dovrebbe usare maggiormente Instagram stories sono tre: la possibilità di partecipazione e condivisione da parte della clientela e dei seguaci, che si renderebbero attivi appunto condividendo, le pubblicazioni dell’azienda di cui acquistano i prodotti; l’identità del brand che attraverso le foto e il video, Instagram conferisce ad ogni singola realtà aziendale ed Il brand awareness, cioè l’associare il nome di una specifica ditta o di uno specifico prodotto ad un video o ad una serie di immagini, così da rendere semplice a chi lo vede di ricordarsene. Altro aspetto da non trascurare poi è il fatto che attraverso Instagram storie, si può creare uno storytelling della propria attività e della propria produzione, infatti oramai è dimostrato che il raccontare un’esperienza coinvolge molto i clienti e li appassiona.