Naviga

P1030584mod-800x400

Cesti natalizi solidali 2017

I cesti natalizi sono il regalo per eccellenza che tutti amano regalare e ricevere. Nonostante la tecnologia, la vita social e la digitalizzazione donare un cesto a Natale resta una delle abitudini più amate nel nostro paese. Da considerarsi quasi come una traduzione il cesto natalizio contiene solitamente prodotti tipici alimentari di qualità, alimenti ricercati e particolari che spesso si trovano nei negozi solo in quel determinato periodo dell’anno. Naturalmente nell’era di internet, dei social network e del virtuale anche il modo di acquistare e confezionare i cesti natalizi ha subito delle modifiche. Infatti se prima i cesti si compravano solamente nel negozio sotto casa, con la commessa che lo incartava per noi, oggi sono sempre di più le persone che decidono di acquistare online.
Sul web infatti ci sono molte aziende che si sono specializzate proprio nel confezionamento e vendita di cesti natalizi. Sembra essere infatti questa la tendenza nell’acquisto dei cesti del 2017, unita al fatto di acquistare sempre maggiormente prodotti solidali. Sono tante le iniziative che nascono per dare una mano attraverso la vendita di prodotti alle varie emergenze nel nostro paese. Prodottitipici.it ha lanciato ad esempio l’operazione #solo cose buone, per aiutare le imprese che hanno la loro sede nei territori colpiti dal sisma del 2016; che punta a sostenere in maniera concreta e diretta le persone del territorio e permette di regalare prodotti di qualità buoni da mangiare e genuini.
Il meccanismo è molto semplice, basta scegliere i prodotti da inserire nel cesto natalizio, attraverso i tanti proposti dalle aziende che si trovano all’interno del portale, in questo modo si sostenere l’economia locale delle micro aziende del territorio. I vini e gli alimenti che si possono scegliere sono numerosissimi, proprio il fatto di acquistare online, abbatte le distanze e ci permette di inserire nel nostro cesto prodotti realizzati anche molti chilometri lontano da noi. I cesti solidali sono un ottimo regalo, e racchiudono nel gesto di donare, un po’ di più lo spirito del Natale, per la solidarietà e l’aiuto verso chi ne ha più bisogno unita all’acquisto di golosi e ottimi prodotti.