Naviga

DSC_0805

Grande successo alla presentazione del libro “Marketing Prodotti Tipici”

Lo scorso 2 dicembre presso Area-T a Tolentino, durante l’evento “Il Gusto”, è avvenuta la presentazione del libro “Marketing prodotti tipici” di Fabio Carucci. Quest’ultimo intervistato dalla giornalista del Corriere Adriatico Carla Passacantando, ha illustrato gli argomenti trattati nel suo primo libro e i motivi che hanno portato alla pubblicazione del volume. “Marketing prodotti tipici nasce dalla volontà di aiutare le piccole e medie aziende agroalimentari che producono beni di alta qualità, ma ottengono riscontri economici bassi in rapporto al lavoro ed alla passione che mettono nelle loro attività, spesso perché non sanno bene quali sono i canali giusti da seguire on line per promuoversi ed allargare la loro cerchia di clientela”, ha ribadito l’autore, che da oltre 15 anni si occupa di web marketing e servizi internet con conoscenze specifiche per il settore food and beverage.

Con orgoglio si può affermare che la presentazione dello scorso sabato è stata un vero e proprio successo, sono stati tanti gli amici, colleghi, appassionati e clienti di Prodottitipici.it presenti, intervenuti per congratularsi e condividere questo importante momento con l’Ingegnere Carucci e tutto lo staff del portale. L’evento è stato pubblicizzato sui canali social e su diverse testate giornalistiche, come Picchio News, attraverso video ed articoli. In molti hanno approfittato del pomeriggio per acquistare direttamente una copia cartacea del libro, già in vendita su Amazon sia in formato digitale per Kindle o in copertina flessibile, che fra l’altro era subito salito sul podio dei libri più venduti nella grande piattaforma, nella categoria internet, aggiudicandosi la nomina di “Novità più interessante”.

Tra i lettori più illustri piacevolmente interessati alle strategie di marketing ed e-commerce ai quali è stata con grande piacere regalata una copia, ci sono stati anche l’attore e show man toscano Paolo Ruffini, mattatore di Colorado e gli attori di cinema e fiction Cesare Bocci e Roberto Farnesi. Fabio Carucci prima delle foto e dei saluti di rito, ha tenuto a ringraziare i suoi collaboratori storici e tutti quelli che lo hanno aiutato per la stesura del libro, sottolineando come Prodottitipici.it sta diventando sempre di più un portale di riferimento per imprenditori dell’agroalimentare, che raggiunge non solo realtà nazionali ma anche estere, contribuendo a far conoscere le eccellenze italiane; di questo passo non ci sarebbe da sorprendersi se presto potrebbe nascere una nuova idea editoriale a seguito di questa che ha riscosso così tanti consensi.