Naviga

castello della Rancia

Rancia XIX – Saperi e Sapori d’Ottocento 2012

Data e Luogo
10/agosto/2012 - 12/agosto/2012
18:00
-Castello della Rancia Tolentino (Macerata)
62029, regione MARCHE

Rancia XIX – Saperi e Sapori d’Ottocento 2012

Per la prima volta l’Associazione Tolentino 815, in collaborazione Efesto Theatre, propone,presso, il Castello della Rancia in Tolentino

l’evento “RANCIA XIX – Saperi e Sapori d’Ottocento 2012”.

 L’evento è una rassegna tematica sulle Arti dell’Ottocento a cui verranno dedicate tre serate nell’incantevole scenario del Castello.

Per venerdi 10 agosto e sabato 11 agosto si cena con il  “Banchetto del Re”,un Menu Storico allietato da un contorno di Musica,Danza,Teatro con effetti spettacolari.

Per Domenica 12 agosto è prevista la prima nazionale di “Mirate al Cuore!”,  una produzione teatrale dell’Associazione Tolentino 815, realizzata su testo scritto appositamente da Fabio Bertarelli, regia di Vincenzo Massetti e allestimento di Efesto Theatre. L’opera è ispirata alla figura di Gioacchino Murat ed ai fatti storici che legano il territorio di Tolentino a quello calabro di Pizzo, dove il re sconfitto fu giustiziato, dopo aver tentato uno sbarco.

Il Castello della Rancia diventa così luogo di incontro tra arte e gastronomia,dove la storia rivive e regala nostalgiche emozioni.

 

 

 


Mappa Tolentino


Info:
Tel:0733.960778
Mail:info@tolentino815.it
Organizzato da:Associazione Tolentino 815, in collaborazione Efesto Theatre
Popolarità:Regionale
Costo ingresso:-
Evento Inserito da:Dany

Rancia XIX - Saperi e Sapori d'Ottocento 2012
Vedi Tutti gli eventi a Tolentino > Vedi Eventi Enogastronomici per Regione >