Naviga

Tipicità 2012

Data e Luogo
21/aprile/2012 - 23/aprile/2012
- Fermo (Ascoli Piceno)
63023, regione MARCHE

Tipicità 2012

Prenderà il via,sabato 21 aprile 2012,a Fermo,la ventesima edizione della fiera Tipicità,nota come il Festival enogastronomico delle Marche. Tipicità 2012,proseguirà poi nelle giornate del 22 e del 23 aprile.

Il Made in Marche,trova in questa fiera un punto di riferimento unico che richiama visitatori da ogni angolo della regione Marche,e da tutto il territorio nazionale.Rappresenta anche un ottimo biglietto da visita per gli stranieri,che da sempre apprezzano il nostro cibo.

Tre giorni in cui i veri protagonisti sono gli eccellenti prodotti tipici della regione Marche.

Tipicità è un punto di incontro,di dibattito,di degustazione.Una grande vetrina dove conoscere e apprezzare le risorse di un territorio che non smette mai di incantare.

Su oltre seimila metri quadrati,troveranno spazio anche altri prodotti delle Marche,come fisarmoniche,scarpe,borse,abiti d’alta moda,terre cotte,pelli etc.

Saranno oltre 300 gli espositori che animeranno Tipicità 2012.

Tipicità rappresenta un’occasione per far conoscere e apprezzare le Marche,sia attraverso la tavola che con il turismo.Saranno infatti presenti gli stand dei comuni,delle pro-loco,delle comunità montane e altri,che proporranno percorsi turistici legati all’enogastronomia.Questa edizione di Tipicità,vedrà la nascita del Marchetour Experience,il salone del turismo.

Tipicità non è solo Marche.Infatti ci sarà uno spazio riservato ai profumi ed ai sapori dell’area adriatico-ionica,con la presenza delle regioni Sicilia,Calabria,Veneto,Piemonte,ma anche di Serbia,Slovenia e Croazia.

Inoltre la Norvegia sarà presente nella veste di partner,come finanziatore dell’evento,oltre alla Camera di Commercio di Trapani.

Obiettivo di questa edizione sarà quello di stupire.

Angelo Serri e il suo vice Alberto Monachesi,hanno organizzato un cartellone di eventi no stop.

Il forum di apertura,condotto da Toni Capuozzo, è dedicato alle opportunità che il nuovo scenario adriatico-ionico,può offrire al mercato marchigiano.

Tipicità in blu,stoccafisso senza frontiere,sulla via del verdicchio,e altri percorsi enogastronomici vi attendono,non mancate!

Orari visita fiera Tipicità 2012

sabato e domenica dalle ore ore 9.30 alle ore 23

lunedi (riservato agli operatori) dalle ore 10 alle 21

La fiera si tiene a Fermo in località Girola


Mappa Fermo


Info:
Tel:
Mail:
Organizzato da:
Popolarità:-
Costo ingresso:-
Evento Inserito da:
Sezione


Vedi Tutti gli eventi a Fermo > Vedi Eventi Enogastronomici per Regione >