Chi Siamo

Le Cantine del Cardinale


-
www.cantinedelcardinale.it
Via G.B Nicolini, 14/A
Serra Dè Conti (AN) 60030 italia

Azienda a conduzione familiare specializzata nella lavorazione di una particolare qualità di ciliegia,la visciola,da cui,secondo antiche tecniche di lavorazione contadine,si ottengono prodotti tipici di nicchia,tra cui la nota e squisita bevanda vino di visciole.La cantina ha sede nelle Marche.Interpretare la visciola è una tradizione di famiglia che ci piace condividere nel Mondo.


Prodotti

  • Cioccofico del Cardinale

    Cioccofico del Cardinale


    Piccolo salame di cioccolato con interno di fichi secchi e visciole a pezzi.Formato grammi 150.


  • Confettura di visciola del Cardinale

    Confettura di visciola del Cardinale


    Confettura extra di Visciole, con Visciole a pezzettini, secondo la tradizione contadina.Viene proposta nei formati 250 grammi e 40 grammi.


  • Ammalia Acquavite del Cardinale

    Ammalia Acquavite del Cardinale


    Acquavite unica per la sua autenticità e preziosità, perché la qualità delle materie prime utilizzate la arricchisce di armonia e complessità aromatica. Viene prodotta senza coloranti, ha una gradazione alcolica di 40% e assaporarla a piccoli sorsi è un intenso piacere per il palato e un'emozione che non si dimentica.


  • Visciole del Cardinale

    Visciole del Cardinale


    Dalla migliore tradizione contadina proponiamo le Visciole (Prunus cerasus var. Austera), appena raccolte, unite allo zucchero, che ogni giorno vengono portate portate al sole.Barattolo in vetro,grammi 314.


  • La Visciolata del Cardinale

    La Visciolata del Cardinale


    Bevanda tipica delle Marche,ottenuta nel rispetto della tradizione contadina,da vino di uve pregiate, visciole e zucchero, secondo un'antica ricetta di metà 800. Il lungo ciclo di produzione e la particolare lavorazione ne fanno una bevanda da meditazione unica e preziosa, da gustare in compagnia. La Visciolata si consuma in piccoli calici, alla temperatura di 13-16° C, a fine pasto, con i dolci.


Gallery






Blog

  • Conosci la visciola? E' una varietà particolare di ciliegia,che si caratterizza per il colore rosso scuro, ed il suo succo rosso sanguigno che ben si presta alla preparazione di particolari e gustosi prodotti tipici,tra cui la famosa bevanda vino di visciole.Da tempo la nostra azienda a conduzione familiare è specializzata nella lavorazione di questo particolare frutto secondo le migliori tradizioni contadine delle Marche.Da qui nascono i tipici prodotti le Cantine del Cardinale.


  • Abbiamo il piacere di ringraziare i numerosi visitatori che sono passati nel nostro stand in occasione della Raci,la Rassegna agricola del Centro Italia,che si è tenuta al Centro Fiere di Villa Potenza,nelle Marche,il 13/14/15 maggio 2016.E' stato per noi un piacere farvi degustare quanto di buono e tipico produciamo.


Multimedia

Dove siamo