il torrone più lungo del mondo

Tra gli eventi che abbiamo proposto su ProdottiTipici.it, c’era la Festa del Torrone a Camerino,che vedeva la realizzazione di un torrone da record,per rientrare nel Guinness dei Primati.

Missione compiuta;il record è stato vinto,con la creazione di un torrone della lunghezza di metri 767,27,realizzato dalla ditta Francucci di Camerino,grazie all’opera del mastro pasticcere Paolo Attili.

Quindi il Torrone di Camerino è il torrone più lungo del mondo,rientrando così nel Guinness world Records.

Infatti,nel 2006 e nel 2010 con 404,45 metri, e 516 metri di lunghezza,vi era già entrato,ma con l’edizione 2012 ha superato ogni record.

L’evento si è svolto venerdi 6 gennaio 2012 nel centro storico di Camerino,in provincia di Macerata,nella regione Marche.

Una volta misurato il torrone,e vinto il titolo,è stato suddiviso in tanti piccoli pezzi,e offerto al pubblico,che per l’occasione era intervenuto numeroso.

La ditta Francucci è nota per la produzione di ottimi torroni,ed è una delle aziende storiche del territorio,che opera dall’800,proponendo prodotti tipici di alta qualità.

Scoprite gli altri prodotti tipici marchigiani

 

Share:

Potrebbe interessarti...

Intervista Valerio Giacobazzi Acetaia Valeri

Valerio Giacobazzi in questa video intervista ci fa scoprire la storia dell’Acetaia Valeri. Trascrizione videoSalve sono Fabio Carucci amministratore del sito prodottitipici.it . Oggi abbiamo

E-commerce agroalimentari

Mai come in questo particolare momento si sta parlando di ecommerce agroalimentari. Con l’emergenza corona virus (Covid 19) si sta scoprendo un modo diverso di