Festa della Sagra della Vernaccia

La Vernaccia di Serrapetrona è un vino tipico marchigiano dal gusto inconfondibile e si accompagna bene sia ai pasti principali che ai dolci.

Per celebrare la sua indiscussa popolarità e qualità ogni anno nella sua terra d’ origine Serrapetrona, si celebra la sempre più popolata sagra della Vernaccia.

Anche quest’ anno l’ immancabile appuntamento ha richiamato una moltitudine di paesani, turisti e marchigiani che hanno gremito la piazza e le viuzze del centro.

Per l’ evento Serrapetrona si è vestita a festa mostrando il meglio di sé, tra bancarelle di artigianato artistico locale, ricchi stand di prodotti tipici locali , gruppi musicali e sulla piazza centrale gli immancabili produttori della Vernaccia.

La sagra si svolge ogni anno nel primo week-end di agosto , i visitatori possono cenare  in piazza gustando vernaccia e piatti tipici locali negli stand enogastronomici.

La musica ballo accompagna tutta la serata: l’orchestra locale coinvolge il pubblico in balli fino a tarda notte.

Share:

Potrebbe interessarti...

Intervista Valerio Giacobazzi Acetaia Valeri

Valerio Giacobazzi in questa video intervista ci fa scoprire la storia dell’Acetaia Valeri. Trascrizione videoSalve sono Fabio Carucci amministratore del sito prodottitipici.it . Oggi abbiamo

E-commerce agroalimentari

Mai come in questo particolare momento si sta parlando di ecommerce agroalimentari. Con l’emergenza corona virus (Covid 19) si sta scoprendo un modo diverso di