La Compagnia del Cioccolato ha festeggiato i venti anni di attività;anni vissuti alla ricerca dei migliori cioccolati italiani.
Si è impegnata ad insegnare come degustare un buon cioccolato,partecipare ad un Master per avere il Certificate of Chocolate Taster e poi c’è la selezione dei ” Cioccolati Memorabili” ,ovvero di quei cioccolatini che sono cresciuti con l’Italia e l’hanno accompagnata nella sua storia.
Il ventennale sarà festeggiato con un incontro guidato da Roberto Bava,Gilberto Mora e Roberto Caraceni,dove verranno fatti degustare con un percorso sensoriale i cioccolati memorabili nelle diverse versioni;fondente,latte,mono origine,gianduia,ai diversia romi,creme spalmabili ed un vino che accompagni la degustazione,
“Ecco i cioccolati memorabili 1995/2015”
fondente: Amedei “9” al 75%
al latte: I “Lattenero”,Andrea Slitti
mono origine: Domori Ocumare 61 “Puertomar”75%
gianduia: Gobino Tourinot Maximo
ai diversi aromi: Le produzioni di Cecila Iacobelli e Paul De Bondt
Creme spalmabili: Gianera di Andrea Slitti
Vino da degustazioni con cioccolato: Barolo Chinato Cocchi
La Compagnia del Cioccolato è alla ricerca di cioccolati eccellenti,un viaggio continuo attraverso il cibo degli dei nelle sue molteplici versioni.
Imparare a scoprire il vero cioccolato e diventarne un esperto è una delle mission di questa compagnia,che da sempre premia e cerca l’eccellenza. L’artigianalità delle lavorazioni e la fantasia nelle preparazioni rendono il cioccolato un piacere indiscutibile.
Alla ricerca di cioccolati eccellenti