Intervista a Fabio Carucci sul libro marketing prodotti tipici

Manuele di Bookness intervista Fabio Carucci autore best seller del libro sui prodotti tipici

“Marketing per Prodotti Tipici 100 strategie e strumenti per vendere sul web”, un libro che dalla sua uscita ( circa 2 anni fa) ha

riscontrato un enorme successo,sia tra gli addetti ai lavori sia per chi è alle prime armi con il marketing e vuol saperne di più.

Il libro fornisce spiegazioni su come far conoscere le proprie tipicità enogastronomiche,e suggerisce un percorso per farsi trovare

sia nel mondo online che in quello offline.

Ma chi è Fabio Carucci?

E’ il fondatore della web agency BBC Servizi Internet con sede a Tolentino che da oltre 20 anni  si occupa di servizi web.

Il libro è frutto di anni di esperienza,maturati a contatto con diverse realtà,e che vuol essere una risposta a quanti

chiedono ma “Come faccio a promuovere la mia attività nel web”?

Da qui l’idea di mettere tutti questi suggerimenti in un libro,di facile consultazione,e con esempi pratici di grande utilità.

Ma perchè si parla di Prodotti Tipici nel libro e non di altri settori?

In realtà,le nozioni illustrate sono applicabili anche ad altri tipi di attività,non solo di prodotti tipici .

Quello di legare il libro ai prodotti tipici è perchè il portale ProdottiTipici.it è uno dei fiori all’occhiello della BBC Servizi Internet.

Fabio nell’intervista racconta che scrivere un libro è in realtà una forma di marketing stesso,un’occasione per creare un legame.

Serve per differenziarsi. Al giorno d’oggi le persone sono stanche di sentire solo pubblicità,che dicono tutto e niente.

Si vuole sapere la storia di un prodotto,come nasce,chi c’è dietro,le sue caratteristiche. E’ un modo per differenziarsi.

Sei curioso/a di sapere come iniziare a far decollare la tua attività?

Inizia dalla lettura del libro Marketing Prodotti Tipici lo trovi sia in versione cartacea che in ebook.

Se hai piacere puoi sentire direttamente l’intervista a Fabio Carucci l’autore di  Marketing Prodotti Tipici

Nell’intervista Fabio parla dei suoi progetti che oltre a includere un momento di festa,si orienta alla privacy.

Si perchè un altro servizio sempre firmato BBC è Dati360.it,un programma in grado di creare la documentazione per

mettersi in regola con la direttiva europea Gdpr,che si rivolge alla tutela dei dati.

Tante idee tanti progetti in continua evoluzione.

Concludiamo con una pillola,di marketing citata nell’intervista da Fabio Carucci.

“Un libro non viene mai buttato, rimane sulla scrivania, nella macchina, ovunque ed è uno strumento di remarketing, retargeting straordinario.”

Con il consiglio di farne tesoro…Gli altri suggerimenti di marketing li trovi tra le righe del libro…

 

 

 

Share:

Potrebbe interessarti...