Tasting Marche, storia di passione e territorio

Cari lettori di Prodottitipici.it,

vi presentiamo una delle perle del territorio marchigiano, Tasting Marche, buona lettura 🙂

Tasting Marche nasce da un team femminile desideroso di valorizzare le eccellenze enogastronomiche della propria bella regione, le Marche.

Gli ingredienti alla base di questo ambizioso progetto,  nato da una chiacchierata tra amiche e trasformatosi in impresa, sono tanti. La passione per  il proprio territorio, l’amore per il buon cibo e  la volontà di raccontarlo attraverso il proprio vissuto,  il desiderio di sperimentare nuovi percorsi, l’ambizione di abbinare tradizione e innovazione nella convinzione che la digitalizzazione avrebbe ben presto stravolto processi e stili di vita e di consumo.

Così nasce Tasting Marche, e dopo migliaia di km percorsi in lungo e in largo tra tutte le province marchigiane, incontri con i produttori, degustazioni e ricette, fotografie e intere pagine di contenuti scritti di proprio pugno…la cooperativa apre nell’estate del 2014 il proprio store on-line www.tastingmarche.com.

Sono oltre 600 le referenze selezionate in 7 anni di attività e circa 300 sono quelle disponibili  on-line ogni giorno, pronte per essere spedite a casa del consumatore finale. Un viaggio tra le Eccellenze Enogastronomiche marchigiane che passa da una provincia all’altra e da una categoria di prodotti all’altra, con l’ambizioso obiettivo di comunicare tutta la qualità e la genuinità del Made in Marche artigianale.

Tra le eccellenze locali presenti in catalogo spiccano sicuramente i Presidi Slow Food (il Lonzino di Fico, la Cicerchia di Serra dè Conti, le Fave di Fratte Rosa, i prodotti a base di Anice Verde di Castignano), gli IGP (il famoso Ciauscolo), le produzioni degli Agricoltori Custodi (il Cece Quercia di Appignano), quelle biologiche, o le varie DOC  e DOP. Sono però tantissime le eccellenze tipiche marchigiane ancora troppo poco conosciute o le realtà artigianali che con professionalità, impegno e rispetto delle tradizioni sono ancora tesori nascosti da scoprire.

 

Ricche informazioni su prodotti e produttori, ricette, menù degustazione, e tante idee per food gift enogastronomici, adatti a diversi stili di vita, completano l’offerta di specialità da degustare in prima persona o da regalare agli appassionati di cose buone e genuine.

 

Questa è Tasting Marche e oggi, in un mondo sempre più digitale e sempre più attento alla sostenibilità, la nostra filosofia di fondo non è cambiata: raccontare e proporre le Marche, quelle vere, sane e genuine… da Scoprire, Assaporare e Amare.

Share:

Potrebbe interessarti...