Data e Luogo
05/Ottobre/2013 - 06/Ottobre/2013
08:00 - 20:00
- Castell'Arquato (Piacenza)
29014, regione EMILIA - ROMAGNA

Festa delle Castagne e dei Ricordi 2013

Con il patrocinio di : Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza, Comune di Castell’Arquato e grazie all’organizzazione di AVIS, CPAE trattori e Ass. culturale LA goccia si terrà il 5 e 6 Ottobre in uno dei borghi più belli d’Italia, la tradizionale Festa delle Castagne e dei Ricordi.

Un evento unico nel suo genere, che con il pretesto delle castagne, offre uno spaccato delle nostre tradizioni contadine, permettendo di riscoprire sapori ed atmosfere di una volta. In questi due giorni il pubblico riuscirà a trovare oltre ai “basturlon” e la “patona” (caldarroste e castagnaccio in dialetto piacentino) anche altre specialità legate al territorio ed in particolare il vino dei colli arquatesi. Una parte importante è lasciata alla motoristica, infatti la manifestazione è diventata un’importante rassegna di trattori e macchinari d’epoca. Troverete Landini. Fiat, Bubba che durante la giornata saranno esposti e si muoveranno, guidate dai loro collezionisti. Non mancheranno i momenti dedicati alle rievocazioni di vecchi mestieri ed alla cultura popolare. Sabato pomeriggio il maestro Paolo Simonazzi ci porterà con ghironda ed organetto nelle vecchie atmosfere dei balli nell’aia.


Mappa Castell'Arquato


Info:
Tel:
Mail:organizzazione@festadellecastagne.it
Organizzato da:
Popolarità:Nazionale
Costo ingresso:Libero
Evento Inserito da:Dany
Sezione

 Festa delle Castagne e dei Ricordi 2013
[button style="info" link="https://www.prodottitipici.it/luoghi/castellarquato/" color="silver"]Vedi Tutti gli eventi a Castell'Arquato >[/button] [button style="info" link="https://www.prodottitipici.it/eventi-regioni/" color="silver"]Vedi Eventi Enogastronomici per Regione >[/button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *