Colli Maceratesi

Categoria

Descrizione

Nelle province di Macerata e di Ancona nasce il vino Colli Maceratesi bianco, un DOC particolarmente adatto da accompagnare con ottimi antipasti, con i brodetti di pesce e con le grigliate di pesce. Il vino Colli Maceratesi si presenta nella sua colorazione cristallina di giallo paglierino tenue, mentre che  all’odore si caratterizza per esser molto gradevole. Chi deciderà di degustare un vino Colli Maceratesi potrà rendersi conto di come in bocca si presenta armonico e, soprattutto, asciutto. Se siete curiosi di provare un vino Colli Maceratesi potrete far affidamento all’azienda marchigiana Capinera, che offre un ottimo DOC ottenuto da uve al 100% Maceratino.

Il vino Colli Maceratesi DOC di Capinera denota tutta la qualità di un vino realizzato seguendo la tradizione, con la raccolta che viene effettuata ancora a mano con delle piccole cassette e con molta meticolosità nella scelta dei migliori grappoli di uva. La fermentazione e la vinificazione avvengono in serbatoio di acciaio, mentre che la maturazione e l’affinamento del vino è fatto con apposite barriques francesi di piccole dimensioni, in legno di rovere.

Per gustare nei migliori dei modi questo vino Colli Maceratesi, è consigliato servirlo ad una temperatura tra gli 8°C ed i 10°C, in calici sottili da degustazione. In questo modo, potrete non solo bere un buon vino ed assaporare il suo gusto, bensì apprezzarlo anche dal suo profumo delicato e pregiato, con note di frutta non ancora maturata. Insomma, il vino Colli Maceratesi si addice per le bocche più sofisticate!