Marche Rosso

Categoria

Descrizione

Siete stufi di bere i soliti vini e volete farvi stuzzicare le papille gustative da un ottimo vino rosso? Allora non perdete tempo ed affidatevi ad un’ottima bottiglia di vino Marche Rosso, prodotto che troviamo anche presso l’azienda Capinera di Morrovalle, in provincia di Macerata. Il vino Marche Rosso ha un colore rosso rubino intenso con un accenno di granata; all’olfatto, invece, il vino IGT di Capinera si caratterizza per profumi floreali di viole, more di gelso e castagna, che vanno ad unirsi a sensori speziati di pepe, vaniglia, legno di liquirizia, tabacco dolce e cannella.

Bevendo un bicchiere di vino Marche Rosso si può sentire il suo gusto decisamente incisivo ed intenso, che però donano alla bocca una vena di freschezza; la struttura di questo vino, comunque,  morbido e regala sul finale un sensore di cioccolato e torrefazione.

Proprio come per tutti i vini prodotti dall’azienda marchigiana Capinera, anche questo si caratterizza per la sua qualità giacché è prodotto secondo la tradizione: difatti, la raccolta è eseguita ancora a mano, con delle piccole cassette, tramite una meticolosa scelta si lavorano solo i migliori grappoli di uva. Per la fermentazione e per la vinificazione sono utilizzati dei serbatoi di acciaio, mentre che la maturazione e l’affinamento del vino è fatto con barriques francesi piccole in legno di rovere.  Se avete deciso di gustare un buon vino oppure siete stati invitati ad una cena, non potrete certamente fare a meno di portare in tavola un buon vino Marche Rosso, che dovrà esser servito ad una temperatura tra i 16°C-18°C.