Sauvignon Marche

Categoria

Descrizione

Volete gustare un ottimo vino di un vitigno a bacca bianca? Allora non potrete fare a meno di assaporare il Sauvignon Marche, prodotto che anche l’azienda marchigiana Capinera mette a disposizione dei suoi clienti. Dal vitigno Sauvignon, che vede le sue origini nella zona francese di Bordeaux, è possibile ottenere un ottimo vino bianco fresco con una impronta abbastanza variegata.  Il Sauvingnon, a seconda del clima in cui si trova, appare all’olfatto in modo diverso, distinguendosi per i suoi sensori erbacei o per le sue note fresche fruttate. Questo vino, dato il suo invecchiamento, è di veloce consumo e si caratterizza per le sue caratteristiche organolettiche ed è ottimo da accompagnare con i formaggi ed i piatti a base di pesce.

Il Sauvignon Marche proposto dall’azienda Capinera è un IGT è si presenta in una tonalità cromatica giallo paglierino carico. Dal punto di vista olfattivo, invece, il vino Sauvignon Marche si caratterizza per le sue note floreali con acacia matura e di frutta esotica con alcuni accenni di erbe aromatiche e mela golden. Assaporando il vino del Sauvignon Marche si potrà sentire come abbia un perfetto equilibrio di freschezza e di sapidità e, peraltro, è morbido e corposo. Il vino Fontanella di Capinera, realizzato per l’appunto con uve del vitigno Sauvignon Marche, è proposto in base alla propria annata nella gradazione alcolica del 13% e del 14%.

Tra le curiosità da sapere in merito a queste del vitigno Sauvignon Marche, vediamo che è utilizzato nella vinoterapia per le sue proprietà calmanti ed in particolare ci si serve per i massaggi.